rotate-mobile
Cronaca Stazione / Piazzale della Stazione

Stazione, 3 metri quadri di calcinacci di una pensilina cadono sul binario 7

Per 3 ore l'intonaco è rimasto sul binario fino a quando un viaggiatore ha avvertito la polizia ferroviaria. L'accesso, destinato di solito a linee secondarie, è stato chiuso e il traffico deviato su altri binari

Circa tre metri quadrati di intonaco si sono staccati stamattina dalla pensilina sul marciapiede del binario 7 della stazione dei treni di Padova. Il distacco è avvenuto poco prima delle 7, ora di punta, ma quando fortunatamente non c'erano persone in attesa dei treni. 

Per oltre tre ore i calcinacci sono rimasti sul marciapiede e l'area è rimasta aperta, fino al momento in cui una persona ha avvertito la polizia ferroviaria. A quel punto, gli agenti della Polfer hanno fatto un sopralluogo e chiamato i responsabili della società che ha in gestione le opere edilizie della stazione, che hanno provveduto a rimuovere i calcinacci, mettere in sicurezza la parte dell'intonaco interessata dal distacco e a transennare l'area. L'accesso al binario, destinato di solito a linee secondarie, a quel punto è stato chiuso e il traffico ferroviario deviato su altri binari.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stazione, 3 metri quadri di calcinacci di una pensilina cadono sul binario 7

PadovaOggi è in caricamento