rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Arcella / Via Pietro Liberi

Stazione: ancora un arresto per droga

In manette un nigeriano 25enne colto in flagrante dagli agenti in borghese. Il giovane, che ha a suo carico un decreto di espulsione emesso a giugno a Bari, ha fatto resistenza all'arresto picchiando e buttando a terra due carabinieri

Ancora un arresto in Stazione, nell’ambito dei servizi coordinati dalla Prefettura per combattere il degrado e lo spaccio nella zona dopo l'escalation di disordini delle ultime settimane. Ieri sera, i carabinieri in borghese hanno colto in flagrante Nike O., nigeriano 25enne senza fissa dimora, mentre consegnava due involucri che contenevano un totale di 5 grammi di hashish ad un padovano di 29 anni. Il fatto è risultato significativo dal momento che il commercio di hashish non è solitamente praticato dai pusher di etnia nigeriana, che smerciano di solito cocaina.

Avvicinato dagli agenti che gli chiedevano i documenti, il nigeriano ha reagito colpendo e buttando a terra due carabinieri e dandosi alla fuga verso via Pietro Liberi, dove è stato bloccato e arrestato con l’accusa di spaccio e violenza e resistenza a pubblico ufficiale.

Il giovane, oltre ad essere privo di documenti, era già stato foto segnalato altre tre volte dalle forze dell’ordine ed aveva fornito ogni volta generalità differenti e inoltre aveva a suo carico un decreto di espulsione emesso dalla Prefettura di Bari il 21 giugno scorso.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stazione: ancora un arresto per droga

PadovaOggi è in caricamento