menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Stazione Padova, nuova rivoluzione Le auto transiteranno un'altra volta

A due anni di distanza dalle modifiche alla viabilità volute dalla passata amministrazione comunale, le cose cambiano ancora. I veicoli potranno arrivare fino all'ingresso e l'isola pedonale sarà di nuovo percorribile

Nuova viabilità (di nuovo) per la stazione di Padova. A due anni dalla pedonalizzazione voluta dall'amministrazione Zanonato-Rossi, il progetto dell'assessore alla Mobilità, Stefano Grigoletto, dovrebbe rivoluzionare il disegno attuale.

MISURE. L'ottica non è solo quella della comodità, con la possibilità, ad esempio, di accompagnare i viaggiatori in auto fino all'ingresso della stazione, ripristinando il parcheggio carico-scarico. Ma anche quella di combattere il degrado urbano e i bivacchi nell'area ferroviaria, riammettendo il traffico delle automobili sull'attuale isola pedonale dove si trovano il Mc Donald's e il punto Snai. Un'altra misura dovrebbe essere la riapertura di via Donghi, cui si potrà accedere dal piazzale ma non più da via Tommaseo.

Per muoverti con i mezzi pubblici nella città di Padova usa la nostra Partner App gratuita !

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Politica

Il neo Presidente Masin: «Natura e turismo, così immagino il Parco Colli. Essere cacciatore non è in antitesi con questo ruolo»

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

PadovaOggi è in caricamento