Stazione, ancora violenza: tentato omicidio a colpi di accetta
La vittima, ricoverata in gravi condizioni in ospedale, aveva addosso 15 grammi di cocaina. Il presunto aggressore, fuggito, è stato catturato nella notte dalla Squadra mobile. Si pensa a una lite per il controllo in zona del mercato della droga
Non si placa l'escalation di violenza che da giorni sta trasformando la stazione ferroviaria nel Bronx di Padova, zona più insicura e degradata della città. Ieri sera l'ennesimo capitolo di una saga che ha già avuto il suo climax martedì con la maxirissa tra sessanta stranieri.
Nuovamente la comunità nigeriana quella coinvolta. Un 38enne è stato ferito alla spalla con un'accetta da un connazionale. Gravi le condizioni della vittima che è stato ricoverato in gravi condizioni all'ospedale dove è stato sottoposto a un delicato intervento nel reparto di neurochirurgia.
Il nigeriano che ha inferto il colpo è riuscito a fuggire, ma è stato prontamente arrestato nella notte dalla Squadra mobile. Secondo le prime indagini - coordinate dal pm di turno Vartan Giacomelli – l'aggressione potrebbe essere l'esito di un alterco scaturito per il controllo della droga nell'area della stazione. 15 i grammi di cocaina trovati addosso alla vittima.
In Evidenza
-
Tre acconciature da fare prima di andare a letto per avere boccoli morbidi e voluminosi al mattino
-
Black friday, Cracco, musei gratis, mercatini e degustazioni: gli eventi del weekend a Padova
-
Clio all'ombra del Santo: apre a Padova il temporary store della celebre make-up artist
-
E con questo fanno 74: aperto a Cittadella il nuovo supermercato Aldi