rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Carabinieri, "Onorato e contento di essere a Padova" il saluto di Iasson

Dopo aver militato per molti anni all'estero, nei territori minati dalle guerre, arriva in città e raccoglie una nuova mission. Si è insediato il nuovo comandante provinciale. Il suo ultimo incarico è stato in Alto Adige

Laziale di Viterbo, 51enne, con 32 anni di carriera nell'Arma segnati da missioni e imprese all'estero. La città del Santo dà il suo benvenuto al nuovo comandante provinciale dei carabinieri di Padova, Stefano Iasson, subentrato al colonnello Fabiano Salticchioli.

CARRIERA. Il suo ultimo incarico è stato in Alto Adige dove, dal 2011, era al comando del settimo Reggimento Carabinieri. Si definisce un operativo, dati i suoi incarichi al nucleo radiomobile di Milano prima, Messina poi e al battaglione "Tuscania". Non è mai stato in Veneto ma ha vissuto molto all'estero dato il suo impiego in Bosnia, Kosovo, Iraq e Afghanistan, dove ha aperto la prima ambasciata dei carabinieri a Kabul.

PADOVANI. "Gli stranieri sono esigenti ma i padovani lo sono altrettanto", afferma con il sorriso il neo comandante, pronto a portare avanti altre mission in città.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Carabinieri, "Onorato e contento di essere a Padova" il saluto di Iasson

PadovaOggi è in caricamento