menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Sandro Vecchiato

Sandro Vecchiato

Stelle d'impresa: Confindustria Padova premia 13 eccellenze Fashion&Design

La cerimonia di consegna del Premio Made in Padova si svolgerà lunedì 29 maggio, a partire dalle ore 17.30 a Villa Ottoboni di Padova nell'ambito dell'evento "Stelle d'impresa" promosso da Confindustria Padova

La moda è d’esempio per il manifatturiero. Non solo segue da sempre la regola aurea del «bello e ben fatto», ma crea filiere di eccellenza. Dal grande marchio internazionale all’abilità dell’artigiano, dalla scelta di tessuti e materiali alla cura per finiture e dettagli, la moda italiana mette in rete gusto e processi industriali, abilità artigianali e presidio commerciale, il talento dei designer e icone che segnano un’intera epoca. Il Made in Padova è parte di questo sistema. Raccontare queste eccellenze è la finalità del Premio Made in Padova promosso da Confindustria Padova, dedicato quest’anno al Fashion Design.

IL PREMIO. Il Premio Made in Padova, alla sesta edizione, sarà assegnato a 12 campioni del “bello e ben fatto” del sistema moda e a una designer creatrice di gioielli. La cerimonia di consegna del premio Made in Padova si svolgerà lunedì 29 maggio, a partire dalle ore 17.30 a Villa Ottoboni di Padova (via Padre E. Ramin, 1) nell’ambito dell’evento “Stelle d’impresa” promosso da Confindustria Padova. I lavori saranno aperti da Sandro Vecchiato delegato Comunicazione ed Eventi di Confindustria Padova. Segiranno gli interventi di Leonardo Toson presidente di Banca Patavina e Andrea Rambaldi presidente Sezione Moda di Confindustria Padova. Momento centrale sarà la premiazione dei vincitori del Premio Made in Padova 2017. La serata, a invito, proseguirà con lo spettacolo musicale del quartetto d’archi diretto da Emmanuele Praticelli. L’evento “Stelle d’impresa” è realizzato con il contributo di Banca Patavina.

CAMPIONI DEL FASHION. "Il premio Made in Padova - dichiara Sandro Vecchiato, delegato alla Comunicazione ed Eventi di Confindustria Padova - quest’anno accende i riflettori sui campioni del fashion design, un sistema che a Padova conta oltre 2.200 imprese, il 20% del manifatturiero della provincia, ma soprattutto un’espressione di punta del “bello e ben fatto”. Storie avvincenti di imprese che con sapienza artigianale, passione per l’innovazione e coraggio affrontano il mercato con brand propri, inventano prodotti, affinano processi, creano il dettaglio che fa la differenza. Di fronte ai primi timidi segnali di ripresa, emulare l’esempio delle aziende leader è fondamentale. Una missione che anche quest’anno il Premio Made in Padova vuole assolvere pienamente".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

PadovaOggi è in caricamento