rotate-mobile
Cronaca

#Stopaltest, studenti contro prova d'ingresso. Zaia: "Sono con loro"

Hanno manifestato anche a Padova, mercoledì 23 aprile, davanti al policlinico universitario. Il presidente della regione Veneto è dalla loro parte: "Un insulto all'intelligenza, che favorisce i sogni esteri"

Anche a Padova, mercoledì 23 aprile, la protesta degli studenti contro il numero chiuso e il test d'ingresso per entrare a Medicina. La manifestazione #stopaltest, promossa dall'Udu, Associazione degli universitari, e dalla Rete degli Studenti Medi di Padova, si è svolta alle 14.30 davanti al policlinico universitario. Presenti, studenti, docenti e genitori. La città si era già fatta sentire lo scorso 8 aprile, nel giorno fatidico della prova di ammissione, con lo slogan "Camici senza medici, è questo il nostro futuro?".

UN INSULTO ALL'INTELLIGENZA. “Sono mesi – sottolinea il Presidente della regione Veneto Luca Zaia – che le organizzazioni degli studenti e, modestamente, anche il sottoscritto, evidenziamo il problema. Per un Paese civile, che deve investire sui suoi giovani, questa storia del numero chiuso nelle Università e dei test d’accesso è un insulto all’intelligenza".

L'ITALIA. Un rimprovero va alla mancata attenzione da parte del presidente del Consiglio Matteo Renzi: "Mi aspetterei almeno un tweet". Zaia è preoccupato dai "sogni esteri", quelli che portano via i cervelli dal nostro paese e ribadisce: "Questo non è progresso".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

#Stopaltest, studenti contro prova d'ingresso. Zaia: "Sono con loro"

PadovaOggi è in caricamento