rotate-mobile
Cronaca Crocefisso / Via del Commissario

Il Comune blocca i lavori del nuovo asilo nido, azienda costruttrice legata alla mafia

La giunta Bitonci avrebbe deciso di revocare l'appalto alla Pica Holding srl (ditta con sede legale a Milano e operativa nel Modenese), che aveva vinto la gara offrendo un prezzo al ribasso del 23,3% rispetto a quello fissato come base d'asta

Stop ai lavori per la costruzione del nuovo asilo nido comunale di Padova, in via del Commissario. Come riportano i quotidiani locali, il Comune avrebbe deciso di revocare l’appalto alla Pica Holding srl (azienda con sede legale a Milano e operativa nel Modenese), che aveva vinto la gara offrendo un prezzo al ribasso del 23,3% rispetto a quello fissato come base d’asta.

MAFIA. Il motivo sarebbe da ritrovarsi nella perdita da parte dell'impresa del certificato anti-mafia. L’azienda avrebbe avuto rapporti proprio con la criminalità, tanto che, negli anni passati, i vertici avrebbero denunciato di aver subito minacce e intimidazioni da alcuni esponenti legati alla criminalità organizzata campana finendo sotto scorta.

MOSSA PIANIFICATA. In realtà, secondo gli inquirenti, i titolari della Pica avrebbero architettato la cosa per distogliere l’attenzione degli investigatori dalla loro azienda.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Comune blocca i lavori del nuovo asilo nido, azienda costruttrice legata alla mafia

PadovaOggi è in caricamento