rotate-mobile
Cronaca Abano Terme

Abano Terme, compare una strada tutta blu: impazza il tam tam sui social network

All'incrocio tra viale Mazzini e via Appia Monterosso, nel comune aponense, il sindaco Luca Claudio ha disposto di verniciare il manto stradale di un colore accesso per creare un deterrente agli automobilisti che sfrecciano nella zona

A pochi metri da Villa Bassi, preziosa villa cinquecentesca di Abano Terme, all'incrocio tra viale Mazzini e via Appia Monterosso, compare una strada completamente verniciata di un colore blu-turchese. Una novità per la cittadina aponenese che ha scatetenato il confronto sui social.

DETERRENTE ALTA VELOCITÀ. C'è chi dice: "In Sardegna hanno dipinto intere strade di blu. Nel mondo intero è già un'usanza molto diffusa" e chi: "Pugno nell'occhio come minimo. Le prossime come le vuole fare, fucsia?" o ancora: "Bisogna asfaltare le strade disestate altro che colorarle". Il sindaco Luca Claudio avrebbe riferito che la scelta di colorare la strada sarebbe legata al fatto che quella zona è particolarmente pericolosa, dal punto di vista della velocità. Una scelta cromatica per creare un deterrente agli automobilisti indisciplinati e mettere quindi in sicurezza l'area.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Abano Terme, compare una strada tutta blu: impazza il tam tam sui social network

PadovaOggi è in caricamento