rotate-mobile
Cronaca Cave / Strada Pelosa

Sp13 Pelosa, strettoia eliminata grazie all'accordo tra Nuova Provincia e privati

In quel tratto si sono verificati numerosi incidenti. Ora, grazie all'intesa siglata verrà abbattuta la costruzione e allargata la carreggiata

È stata al centro di una lunga polemica ed ora, grazie all'accordo sottoscritto tra Nuova Provincia e i proprietari del lotto di terreno, la strada provinciale 13 Pelosa, a Selvazzano Dentro, abbatterà uno dei suoi nodi cruciali: la strettoia che si incontra a metà del rettilineo.

INCIDENTI. Restringimento di carreggiata creato dal muro perimetrale di una vecchia casa che costringeva le auto a fermarsi e a dare la precedenza a chi provieniva da Padova e tratto nel quale si sono verificati spesso incidenti stradali. L'accordo raggiunto permette l'abbattimento della costruzione con l'allargamento della carreggiata.

SORANZO. I lavori partiranno con ogni probabilità nelle prossime settimane. "Grazie ai proprietari privati, a tutti i tecnici comunali e provinciali per il lavoro svolto e che svolgeranno per l'attivazione di questo intervento...Grazie davvero", questo il commento del presindente della Nuova Provincia Enoch Soranzo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sp13 Pelosa, strettoia eliminata grazie all'accordo tra Nuova Provincia e privati

PadovaOggi è in caricamento