rotate-mobile
Cronaca Torreglia

Strada provinciale 98 “Vallarega” chiusa 6 mesi per allargarla tra Torreglia e Teolo

I lavori da lunedì 5 dicembre e fino al 6 maggio. Le due curve a gomito che da anni costringono i veicoli a fermarsi per mancanza di visibilità verranno modificate

Resterà chiusa al traffico da lunedì 5 dicembre e fino al 6 maggio prossimo, la strada provinciale 98 “Vallarega”, nel tratto che collega Torreglia con Teolo. Dopo l’intervento di Etra, sono ripartiti i lavori a carico della Provincia per l’allargamento e la messa in sicurezza della strada. Il traffico sarà deviato sulla strada comunale via Liviana e, nel frattempo, sarà aperta a doppio senso di circolazione anche via Pastorie.

TORNANTE ALLARGATO. “Vorrei tranquillizzare i residenti che i tempi saranno rispettati e l’opera verrà completata secondo il cronoprogramma – ha spiegato il presidente della Provincia Enoch Soranzo – abbiamo consegnato i lavori alla ditta che eseguirà l’allargamento e l’illuminazione all’inizio di novembre perché c’era l’esigenza di utilizzare la strada come viabilità alternativa per la Fiera di Bresseo. Il cantiere riapre e finalmente il tornante che finora ha creato enormi problemi di sicurezza, sarà allargato”.

I LAVORI. Le due curve a gomito che da anni costringono i veicoli a fermarsi per mancanza di visibilità, verranno modificate grazie all’intervento di 720mila euro finanziato dalla Provincia per 700mila euro e dai due comuni di Teolo e Torreglia per 10mila euro ciascuno. L’attuale sezione e la conformazione del tracciato comportava infatti notevoli problemi alla sicurezza della circolazione stradale. Le due curve a gomito impediscono la visibilità, inoltre la larghezza della strada in quel punto è di appena 4.30 metri, obbligando chi proviene in senso opposto a fermarsi. Di recente, infine, è franato un vecchio muro di sostegno, che è stato temporaneamente messo in sicurezza. Il tratto stradale sarà quindi allargato a sette metri con due banchine asfaltate da 0,50. Saranno infine installati anche 11 nuovi punti luce per illuminare la strada. I lavori saranno completati entro 6 mesi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Strada provinciale 98 “Vallarega” chiusa 6 mesi per allargarla tra Torreglia e Teolo

PadovaOggi è in caricamento