rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Stragi sabato sera, controlli polstrada: fugge in contromano in tangenziale

120 gli automobilisti sottoposti ad alcoltest nel fine settimana fuori dai locali padovani. 11 le patenti ritirate per guida in stato d'ebbrezza, 5 per alterazione da stupefacenti. Un giovane ha tentato la fuga in contromano in tangenziale

Come preannunciato dal neo dirigente della polstrada padovana Carmine Tabarro, nella notte tra sabato e domenica sono stati attivati i controlli straordinari interforze - con l'ausilio delle volanti della questura, della Guardia di Finanza e del personale medico del Sert - contro le stragi del sabato sera, in corrispondenza dell'uscita dai locali della movida patavina.

PATENTI. Il bilancio è di 17 patenti ritirate. I controlli con l'etilometro hanno interessato 120 automobilisti: a 11 é stata ritirata la patente per guida in stato d'ebbrezza e a 5 in stato di alterazione da stupefacenti. Ad un ulteriore giovane automobilista il documento di guida è stato ritirato in quanto, per sottrarsi al controllo, ha percorso in retromarcia gli svincoli della tangenziale di Padova. Inseguito e fermato, a seguito di accertamento non è però risultato aver assunto sostanze alcoliche o fatto uso di droghe.

DENUNCE. Gli agenti hanno inoltre denunciato 11 persone e arrestato un albanese per non aver ottemperato ad un ordine di espulsione emesso dalla questura di Treviso nel 2007.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stragi sabato sera, controlli polstrada: fugge in contromano in tangenziale

PadovaOggi è in caricamento