rotate-mobile
Cronaca Brentelle / Via dei Colli

Abano "multicolor": in via Dei Colli, un attraversamento pedonale rialzato fucsia

Dopo quello blu di via Appia Monterosso, davanti a villa Bassi, un altro dosso per pedoni, stavolta di un rosa acceso, è in arrivo in via Dei Colli

Abano multicolor. Dopo l'attraversamento pedonale blu di via Appia Monterosso, davanti a villa Bassi, un altro dosso rialzato, stavolta di un acceso fucsia, è in arrivo in via Dei Colli. Un nuovo passaggio pedonale rialzato è previsto anche davanti alla chiesa del Sacro Cuore, ed avrà un effetto "arazzo", riprendendo architettura e colori delle vetrate della chiesa. 

DOSSI COLORATI. Si tratta di punti segnalati come critici e pericolosi, per cui la pavimentazione colorata servirà - nelle intenzioni dell'amministrazione - ad attirare l'attenzione degli automobilisti, rendendo maggiormente visibile l'ostacolo e quindi garantendo un livello più elevato di sicurezza.

ALTRI INTERVENTI. Ma non si tratta degli unici interventi in corso ad Abano. Nei giorni scorsi, sono stati sistemati i lampioni di via Pillon. Chiusa al traffico via Sartorio, per la riasfaltatura di una delle strade maggiormente dissestate. Stessa situazione in via Flacco, tra via Primo Maggio e via Paccinotti. Verranno inoltre installati 3 nuovi punti luce in via Abba, sistemata l'illuminazione in via Fermi e al parco del Montirone, e realizzato un dossi in via Santuario a Monteortone, davanti all'uscita del Patronato. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Abano "multicolor": in via Dei Colli, un attraversamento pedonale rialzato fucsia

PadovaOggi è in caricamento