rotate-mobile
Cronaca Baone

Striscia la Notizia a Baone per denunciare il degrado delle terme della Val Calaona

L'inviato Vittorio Brumotti ha visitato l'area, le cui acque curative vennero utilizzate sin dal Medioevo, denunciando l'incuria in cui versano la sorgente termale e l'hotel ottocentesco

Baone e lo stato d'incuria in cui versano le antiche terme della Val Calaona sono finiti nel mirino dell'inviato di "Striscia la notizia" Vittorio Brumotti. Il campione di bike trial ha visitato l'area, le cui acque curative vennero utilizzate sin dal Medioevo, denunciando il degrado e l'abbandono della sorgente termale e dell'annesso hotel ottocentesco, inoperativo dal 1980. 

LE TERME DI BAONE SU STRISCIA. Il servizio, come riportano i quotidiani locali, avrebbe lasciato amareggiato il sindaco Luciano Zampieri, la cui intervista non sarebbe stata trasmessa in tv. Il primo cittadino spiega come l'area, di proprietà comunale, si trovi in queste condizioni a seguito del fallimento della cooperativa cui venne affidata per la produzione di fiori. Un tavolo con associazioni e comitati è stato avviato da tempo per trovare una soluzione condivisa che restituisca valore all'antica sorgente termale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Striscia la Notizia a Baone per denunciare il degrado delle terme della Val Calaona

PadovaOggi è in caricamento