rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Camposampiero

Crisi, a Camposampiero saldi anche a messa: “Prendi 2 e paghi 1”

E' la singolare iniziativa del parroco di Rustega, don Marco, che torna a far parlare di sé dopo il cartello "Chiesa aperta anche la domenica". Questa volta il parroco invita tutti i cittadini a frequentare la messa, anche quelli che non possono fare un'offerta

Niente più scuse per non andare in chiesa: a Camposampiero si può tranquillamente andare a messa anche senza fare un’offerta.

LO STRISCIONE. Il parroco di Rustega e Fossalta, don Marco, lo dice a caratteri cubitali, esponendo uno striscione sotto l’immagine di Gesù Cristo proprio fuori dalla Chiesa: “Prendi due messe e paghi una”. L’iniziativa, stando alle parole del sacerdote, serve per invitare tutti i parrocchiani alla funzione della domenica, anche chi non può fare un’offerta ogni volta.

LE PAROLE DEL PARROCO. “L’offerta non è obbligatoria, quello che desideriamo è che tutti vengano in chiesa per creare una comunità unita e per far sentire a tutti la presenza di una parrocchia viva nel paese” dice il parroco.

IL PRECEDENTE DI NATALE. Don Marco non è nuovo a certe originali "provocazioni" per invitare i fedeli: sua l'idea del cartellone fuori dalla chiesa con su scritto "Aperto anche la domenica" e sua l'idea in occasione del Natale dello striscione: “Prima la messa e poi il resto” con riferimento alla corsa frenetica ai regali. Oggi questa nuova iniziativa che scommettiamo farà ancora molti proseliti.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Crisi, a Camposampiero saldi anche a messa: “Prendi 2 e paghi 1”

PadovaOggi è in caricamento