rotate-mobile
Cronaca Torreglia

È in ritardo nel giorno degli esami Vigili urbani lo "tirano giù" dal letto

Venerdì mattina suona la campanella nella scuola media Vittorino da Feltre di Abano Terme, ma uno studente manca all'appello. La direzione segnala l'assenza ingiustificata alla polizia municipale, che lo accompagna in classe

Un giorno singolare per non sentire la sveglia e fare tardi a scuola, quello degli esami di terza media. Lo spiacevole imprevisto è toccato a un ragazzino di Torreglia. Il direttore, preoccupato dall'assenza ingiustificata, ne ha dato segnalazione al comando della polizia locale di Galzignano Terme, che si è occupato di andare a recuperare il ritardatario e scortarlo fino all'istituto comprensivo Vittorino da Feltre in via San Giovanni Bosco ad Abano Terme.

SCORTATO DAI VIGILI AGLI ESAMI. Venerdì mattina, allo scoccare della campanella, uno studente mancava all'appello. Contattata dalla direzione scolastica, la polizia municipale ha prontamente inviato due agenti a casa dell'alunno mancante. Quando i vigili hanno suonato al citofono dell'abitazione, ad aprirgli è stato proprio il giovane, con gli occhi ancora assonnati, appena sceso dal letto, giusto in tempo per ricordarsi dell'importante appuntamento "quasi" mancato.

"SALVATO" DAI VIGILI. In fretta e furia il giovane, con alcuni problemi in famiglia, ha fatto fagotto del materiale necessario, raggiungendo l'istituto con la sua scorta personale. Prima di sedersi al proprio banco e affrontare con i compagni l'esame di fine anno, studente e vigili hanno fatto tappa in direzione, per regolare il ritardo del ragazzo e permettergli di prendere parte alla prova, nonostante il "disguido".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

È in ritardo nel giorno degli esami Vigili urbani lo "tirano giù" dal letto

PadovaOggi è in caricamento