rotate-mobile
Cronaca Stazione / Cavalcavia Borgomagno

Studentesse pedinate e molestate alla sera: i corsi cambiano orari

Il centro linguistico Cervantes con sede in Prato della Valle a Padova è dovuto correre ai ripari. 4 corsiste spagnole sono state vittime di persone poco raccomandabili e hanno chiesto di rientrare all'Arcella prima del buio

Studentesse vittime di molestie e pedinamenti da parte di extracomunitari. Istituto Cervantes costretto a cambiare gli orari delle lezioni per rassicurare le proprie corsiste. È il dramma del quartiere Borgomagno e più in generale dell'Arcella. Strade insicure alla sera, malintenzionati pronti all'agguato. Su segnalazione di 4 ragazze spagnole, spaventate dagli episodi accorsi in particolar modo alla fermata del tram sul cavalcavia, la direzione dell'Associazione italiana relazioni culturali Spagna-Portogallo-America Latina, avrebbe anticipato i corsi, come riporta Il Gazzettino di Padova, in modo da far uscire le giovani quando fuori ci sono ancora luce e gente in strada.

PAURA ALL'ARCELLA. Il problema si era già posto durante l'invernata. Le studentesse, in Italia per il progetto Leonardo, avrebbero segnalato all'agenzia di formazione pedinamenti anche fin sotto casa, all'Arcella. Di qui, la richiesta da parte della struttura che si occupa del loro stage, di intervenire con alcune modifiche sugli orari delle corsiste per garantire loro un rientro a casa in sicurezza. Ora le allieve staccano alle 17 dalla sede in Prato della Valle, e lo stesso varrà per i corsi in avvio a settembre. Ulteriori provvedimenti riguarderanno gli studenti dei corsi serali.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Studentesse pedinate e molestate alla sera: i corsi cambiano orari

PadovaOggi è in caricamento