rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Cittadella

Marinano la scuola e vanno al parco, minori segnalati dai vigili

Nei giorni scorsi la polizia locale ha identificato molti giovani iscritti agli istituti superiori di Cittadella che si trovavano in Campo della Marta durante l'orario scolastico. I controlli continueranno anche nei prossimi giorni

Beatamente accomodati sui gradoni della tribuna in legno dell’anfiteatro o sulle altre strutture all'interno dell'area verde di Campo della Marta, un nutrito gruppo di minorenni iscritti agli istituti superiori di Cittadella sono stati sorpresi nei giorni scorsi dalla polizia locale del Distretto PD1A mentre marinavano la scuola.

SEGNALAZIONI A SCUOLA E CASA. Un controllo mirato, quello messo in atto dai vigili, per contrastare il fenomeno dell’evasione dall’obbligo scolastico da parte di minori e che continuerà giornalmente fino al termine dell’anno scolastico ed anche successivamente. Per tutti gli studenti identificati è scattata la segnalazione al dirigente dell’istituto scolastico frequentato, ai loro genitori, al sindaco del Comune di residenza e per conoscenza al sindaco di Cittadella.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Marinano la scuola e vanno al parco, minori segnalati dai vigili

PadovaOggi è in caricamento