rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Mestrino

Dramma lungo la ferrovia: trentenne muore sotto il treno vicino alla stazione

Un uomo è stato investito da un treno lungo la linea dell'alta velocità in prossimità della stazione di Mestrino nella tarda mattinata di mercoledì. Si tratterebbe di suicidio

Ancora un investimento mortale sulle rotaie nel Padovano. Solo cinque giorni fa un episodio analogo. A perdere la vita un giovane di 35 anni residente nel capoluogo.

L'incidente

L'incidente è avvenuto alle 12 in prossimità della stazione ferroviaria di Mestrino, al confine con la provincia di Vicenza, dove lungo la linea ad alta velocità transitava un treno Frecciarossa diretto a Venezia. Il convoglio procedeva a velocità sostenuta non dovendo osservare la fermata e il macchinista nulla avrebbe potuto fare per evitare l'impatto con la persona che, a detta di alcuni testimoni, si sarebbe volontariamente lasciata cadere sui binari. La vittima non ha avuto scampo.

Pesanti ritardi

Sul posto è intervenuta la polizia ferroviaria che ha informato l'autorità giudiziaria procedendo ai rilievi e all'identificazione. Si tratta di un 35enne di origine africana ma con cittadinanza italiana, residente a Padova. Il traffico ferroviari è rimasto completamente chiuso sulla tratta fino alle 14, facendo registrare ritardi fino a due ore e cancellazioni parziali e totali. Terminati gli accertamenti, la viabilità è andata lentamente normalizzandosi nel pomeriggio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dramma lungo la ferrovia: trentenne muore sotto il treno vicino alla stazione

PadovaOggi è in caricamento