rotate-mobile
Cronaca Bassanello / Lungargine Bassanello

Vuole gettarsi dal ponte dopo una delusione amorosa: 16enne salvata dalla polizia

È successo nel pomeriggio di martedì a Padova, in zona Bassanello. La ragazza era vicina all'insano gesto, ma fortuito è stato l'intervento dei passanti e degli agenti delle Volanti

Tenta di buttarsi dal ponte per affogare il dolore arrecato da una delusione d’amore. La vicenda ha avuto luogo nel pomeriggio di martedì a Padova, in zona Bassanello. Protagonista della vicenda è una 16enne pronta a gettarsi nelle acque gelide del fiume Bacchiglione.

INTERVENTO. Alcuni passanti hanno notato la ragazza e hanno subito allertato la centrale operativa della questura di Padova. In attesa dell'intervento dei poliziotti, una cittadina, insieme ad altre persone, ha tentato di far desistere la giovane dall’insano gesto, inginocchiata sulla balaustra del ponte e in preda ad una crisi di pianto.

SALVATA. Quando la Volante è arrivata sul posto, uno degli operatori è sceso lungo la riva del fiume, mentre l’altro ha raggiunto la ragazza da dietro e con una mossa fulminea è riuscito a trascinarla giù dal muretto, salvandola. Una volta soccorsa, la giovane è svenuta tra le braccia del poliziotto. I due agenti hanno quindi adagiato la ragazza a terra riuscendo a farla rinvenire dopo pochi istanti e subito dopo, date le pessime condizioni meteorologiche, l’hanno portata nella macchina di servizio in attesa dell’arrivo dell’ambulanza.

L'INTERVENTO DELLA POLIZIA: IL VIDEO

DELUSIONE D'AMORE. In ospedale, la ragazza, di origine marocchina frequentante il terzo anno in un istituto scolastico della città, ha confessato ai due poliziotti di aver tentato il suicidio dopo aver interrotto una relazione sentimentale durata diversi mesi e resa difficile dal rapporto particolarmente morboso tenuto nei suoi confronti dal fidanzato, molto più grande di età e osteggiato dai propri familiari.  

IL SALVATAGGIO DELLA SEDICENNE

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vuole gettarsi dal ponte dopo una delusione amorosa: 16enne salvata dalla polizia

PadovaOggi è in caricamento