rotate-mobile
Cronaca Riviere / Piazza Castello

Suicidio piazza Castello, denunciato l'amico che ha prestato l'arma

Un udinese 68enne, amico di vecchia data del 77enne che all'alba di martedì si è sparato in centro a Padova con una pistola Smith & Wesson di proprietà del primo, rischia fino a 8 anni per avergliela ceduta

Avrebbe voluto comprare la pistola da collezione dell'amico di vecchia data, una Smith and Wesson calibro 9 centenario. Prima però di perfezionare l'acquisto, gliela avrebbe mostrata a un nipote esperto d'armi. Avrebbe insistito a tal punto, l'ex professore di diritto 77enne originario di Udine e residente in piazza Castello dove martedì all'alba proprio con quella pistola si è sparato dopo essere sceso dalla sua Jaguar, che l'amico, un 68enne di Udine, gliela avrebbe prestata, consegnandogliela scarica, senza proiettili.

IL VIDEO: La polizia sul luogo del ritrovamento del cadavere

FINO A 8 ANNI DI CARCERE. Munizioni che poi, in qualche modo - indagini sono tutt'ora in corso a riguardo - il 77enne con la passione del gioco del bridge è riuscito a procurarsi, visto il tragico epilogo. Guai in vista, ora, per il 68enne di Udine che, denunciato per aver ceduto l'arma all'amico che non era autorizzato alla detenzione, rischia una pena fino a 8 anni di carcere. A dargli la notizia del suicidio sono stati gli agenti della squadra Mobile di Udine, presentatisi alla porta di casa con la denuncia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Suicidio piazza Castello, denunciato l'amico che ha prestato l'arma

PadovaOggi è in caricamento