rotate-mobile
Cronaca Conselve

Finisce in tragedia una lite in casa Marito si spara un colpo alla testa

Nella notte tra sabato e domenica a San Martino di Venezze, in provincia di Rovigo. L'uomo, mentre discuteva con la moglie, ha preso la pistola e se l'è puntata alla tempia. Lavorava nel Padovano. Sul posto i carabinieri

Una lite con la moglie finisce in tragedia, nella notte tra sabato e domenica. L'uomo, probabilmente fuori di sé al momento del gesto, si è sparato di fronte agli occhi attoniti della consorte. Un colpo alla tempia, come riportano i quotidiani locali, con un'arma che il 46enne deteneva in casa con regolare licenza.

IL SUICIDIO. Il dramma si è consumato a San Martino di Venezze, nella provincia di Rovigo, dove la coppia di coniugi risiedeva. Il marito era un geometra e lavorava in una ditta di Conselve, nel Padovano. Dopo lo sparo, la donna ha allertato i soccorsi e i carabinieri di Rovigo, ma non è stato possibile salvarlo. I militari indagano su una tragedia che pare non avere spiegazioni. In paese nessuno si sarebbe aspettato un gesto del genere. Tantomeno la moglie, la cui deposizione è risultata fondamentale in quanto unica testimone del fatto. Da una prima ricostruzione dei fatti, l'ipotesi del suicidio risulta la più accreditata. Ogni dettaglio sembra infatti confermare le dichiarazioni della donna.

LE RAGIONI. Le motivazioni, invece, che hanno portato il 46enne al gesto estremo, sono ancora incerte. Probabilmente non si è trattato di un piano premeditato, ma di una temporanea mancanza di lucidità in un momento di rabbia incontrollata. Forse, a contribuire allo stato di agitazione dell'uomo, potrebbe essere stata l'instabilità lavorativa, pare fosse in cassa integrazione da qualche tempo. Finisce così un matrimonio durato due decenni, tra lo sgomento dei familiari e dei compaesani. La dinamica dei fatti è ancora al vaglio dei carabinieri della compagnia di Rovigo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Finisce in tragedia una lite in casa Marito si spara un colpo alla testa

PadovaOggi è in caricamento