rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Portello / Via Simone Stratico

Preoccupato per il lavoro, si lancia da quarto piano: vivo per miracolo Cade su auto in cerca parcheggio

Un 43enne ha tentato il suicidio lunedì mattina in via Stratico, al Portello. In un biglietto di addio ai familiari, piuttosto confuso, ha accennato ai problemi che viveva sul posto di lavoro, un consorzio informatico

Dramma della disperazione sfiorato al Portello, a Padova, lunedì mattina alle 9.30, dove un uomo di 43 anni si è buttato dal quarto piano di una palazzina di via Stratico, una laterale che collega via Loredan con via Marzolo. Il protagonista del tentativo di suicidio non è però riuscito a portare a termine il proprio insano gesto. Nonostante il "volo" a terra, è stato rinvenuto ancora in vita dal personale del Suem 118 e non ha mai perso conoscenza.

ATTERRA SU UN'AUTO. L'uomo abita con la compagna e il figlio al terzo piano dell'edificio. Si è gettato dal tetto del palazzo, in un momento in cui in casa non c'era nessuno. La caduta da un'altezza di 12 metri è stata attutita da un filo dell'illuminazione pubblica e si è conclusa tra il cofano e il parabrezza di un'auto, con a bordo un 60enne di Vigonza, che stava cercando a passo d'uomo un parcheggio. Il conducente è stato preso da un forte spavento e, in un primo momento, era persino scappato via correndo, non avendo ancora realizzato cosa fosse accaduto. Sul posto sono stati immediatamente chiamati i soccorsi e il ferito è stato trasportato in area rossa al pronto soccorso dell'ospedale cittadino. Al momento è ricoverato in Chirurgia generale per politrauma. Avrebbe rimediato qualche costola rotta e forse la frattura di una scapola.

ANGOSCIA PER IL LAVORO. Secondo la ricostruzione degli investigatori, l'uomo, dipendente di un consorzio informatico collegato al gruppo bancario Antonveneta-Mps, prima di compiere il gesto, aveva scritto un biglietto di addio piuttosto confuso, in cui accennava a problemi che viveva sul posto di lavoro, ma non correlati a Mps.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Preoccupato per il lavoro, si lancia da quarto piano: vivo per miracolo Cade su auto in cerca parcheggio

PadovaOggi è in caricamento