menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Un frame dal video del salvataggio

Un frame dal video del salvataggio

Si getta sotto il treno in stazione Poliziotto "eroe" la salva all'ultimo

Sabato mattina una donna ha tentato di togliersi la vita in stazione. La tragedia è stata sventata grazie all'intervento repentino di un agente, che si trovava al binario in attesa del convoglio per Roma

Sfiorato il dramma, sabato mattina, alle 7, in stazione a Padova, dove una donna, 27enne, brasiliana, residente a Mestre, ha tentato di suicidarsi, gettandosi sotto il treno "Italo", che stava sopraggiungendo in quel momento, al binario 1. Salvifico l'intervento di un poliziotto, ed ex rugbista delle Fiamme Oro, che si è lanciato in suo soccorso, riuscendo a sventare la tragedia.

IL SALVATAGGIO: Guarda il video

IL RACCONTO DEL POLIZIOTTO: "Non ho pensato, l'ho presa e basta"

IL SALVATAGGIO. Un intervento fulmineo, quello dell'uomo, che stava attendendo l'arrivo del convoglio diretto a Roma, dove si sarebbe recato per trascorrere le vacanze. Si tratta di Rocco Salvan, un assistente capo del Reparto Mobile della polizia. L'agente, ha notato la giovane sedersi sulla banchina ferroviaria, scendere e fermarsi in piedi sul primo binario rivolta in direzione del treno che stava sopraggiungendo. Capite le sue intenzioni, l'uomo l'ha raggiunta, riuscendo ad afferrarla e a tirarla di peso sulla banchina del secondo binario. Il convoglio è transitato pochi secondi dopo.

LA LITE CON IL FIDANZATO. La donna, una volta tratta in salvo, è stata affidata, in stato confusionale, alla polizia ferroviaria e agli uomini delle volanti arrivati poco dopo. Sul posto anche i sanitari del Suem 118, che l'hanno subito accompagnata in ospedale. Da quanto riferito agli investigatori dalla 27enne, il gesto disperato sarebbe seguito ad una brutta lite con il fidanzato, che l'avrebbe lasciata la sera prima. La ragazza si sarebbe recata in stazione per prendere il treno diretto a Mestre. Lì ha deciso di suicidarsi.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Politica

Il neo Presidente Masin: «Natura e turismo, così immagino il Parco Colli. Essere cacciatore non è in antitesi con questo ruolo»

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

PadovaOggi è in caricamento