Cronaca

Padovano suicida in Australia Messaggio shock su Youtube

A togliersi la vita un 50enne padovano residente da qualche anno a Perth: prima dell'estremo gesto l'addio lasciato in un drammatico video sui social network

Un 50enne padovano, da due anni trasferitosi a Perth in Australia, si è tolto la vita nelle scorse ore: ha scelto un gesto estremo per andarsene e, nell'era di internet, l'ha fatto anche "condividendo" questa sua scelta con tutto il mondo.

IL MESSAGGIO. Prima di suicidarsi, infatti, ha deciso di lasciare un messaggio shock sulla sua pagina Facebook e su Youtube. Un video drammatico nel quale sfoga alcune amare considerazioni sulla vita, su una relazione importante, sull'impotenza di affrontare certe difficoltà: "Ho solo pensato che è ora di fermarsi. Nell'antichità gli anziani decidevano quando era arrivato il momento di andarsene e così morivano, io non ho questa capacità e devo affidarmi ad altre soluzioni». Poi continua: "Sono stanco di fare una vita vegetale, di vedere gente che si distrugge, sogni infranti". Sullo sfondo la figura femminile: "Ora che l'ho conosciuta è come l'aria, come l'acqua, come il fuoco, non posso farne a meno. Non voglio rendere infelice questa persona, preferisco uscire di scena che essere d'impiccio, per lasciarla libera di trovare la sua soluzione e commettere i propri errori".


FUNERALE. Circa venti minuti in cui l'uomo ha voluto dare una spiegazione lucida sul gesto che avrebbe poi, davvero, commesso. I medici sono riusciti a intervenire prestandogli le prime cure ma non sono riusciti a salvargli la vita. I funerali verranno celebrati il 30 giugno in Australia. Giorno, tra l'altro, del suo compleanno. A Padova lascia una sorella e un fratello.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Padovano suicida in Australia Messaggio shock su Youtube

PadovaOggi è in caricamento