rotate-mobile
Cronaca

Incroci pericolosi: rimandata l'accensione degli undici t-red, ma non c'è un'altra data

I dispositivi di controllo elettronico nelle intersezioni cittadine regolate da semaforo a più alto indice di sinistrosità avrebbero dovuto iniziare a scattare multe il prossimo 1 aprile

Sarebbero dovuti entrare definitivamente in funzione il primo aprile prossimo, gli undici t-red attivati lo scorso 1 marzo alle intersezioni cittadine regolate da semaforo a più alto indice di sinistrosità.

RINVIATA L'ACCENSIONE DEI T-RED. Dopo un periodo di pre-esercizio della durata di un mese, i dispositivi di controllo elettronico, capaci di rilevare le auto che passano con il rosso, avrebbero, a breve, dovuto cominciare a scattare multe nei confronti dei trasgressori. Ma così non sarà. "Viene prorogato l'avvio ufficiale dell'attività dei documentatori fotografici ai semafori in quanto devono essere ultimati i lavori di installazione dei cosiddetti 'countdown' - informa una nota del Comune di Padova - i dati di rilevamento del primo mese di pre-esercizio sono puramente indicativi in assenza dei citati countdown che, una volta installati, incideranno senz'altro sul comportamento dei conducenti.
L'attivazione delle apparecchiature avverrà a conclusione dei lavori e sarà pubblicizzata con largo anticipo". 

DAL 10 APRILE L'AUTOVELOX IN CORSO AUSTRALIA. "Sarà, invece, avviato dal prossimo 10 aprile il funzionamento dell'autovelox situato in corso Australia - corsia sud - al chilometro 5+200", conclude la nota.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incroci pericolosi: rimandata l'accensione degli undici t-red, ma non c'è un'altra data

PadovaOggi è in caricamento