rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Vo'

Voglia di scuola a Vo': arrivano in paese i tablet del Ministero per fare lezione

Un'altra buona notizia per il comune attualmente isolato. Il Ministero dell'istruzione ha fatto arrivare venticinque dotazioni per permettere di restare al passo con la formazione

La voglia di normalità preme in quel di Vo' e le azioni quotidiane per cercare di tornare a una vita "normale" si susseguono.

Nuove dotazioni

Dopo l'arrivo di giornali e periodici nella zona rossa, dopo l'uscita delle merci prodotte a Vo' e commercializzate all'esterno, anche la scuola ha ricevuto un sostegno importante. Mercoledì pomeriggio sono arrivati al varco stradale numero 1 venticinque tablet che il Minisero dell'istruzione ha inviato al distretto scolastico di Lozzo Atestino, di cui la scuola elementare e media di Vo' fa parte. Le dotazioni sono state portate a bordo di un'auto fino al confine con la zona interdetta dove, sotto il controllo dei carabinieri della compagnia di Abano Terme e nel rispetto di tutte le norme di sicurezza, sono stati presi in carico da un dipendente comunale che li porterà nelle sedi scolastiche. Il comune di Vo' conta di una scuola materna statale (la Gianni Rodari), della primaria Guido Negri e della scuola media Alfonso Pilonato.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Voglia di scuola a Vo': arrivano in paese i tablet del Ministero per fare lezione

PadovaOggi è in caricamento