rotate-mobile
Cronaca Abano Terme

Tangentopoli delle Terme: Claudio patteggia quattro anni di carcere, sequestrati i beni

L'ex sindaco di Montegrotto Terme, arrestato a giugno, ha patteggiato: come lui anche Massimo Bordin, prima vice e poi successore di Claudio a Montegrotto, con tre anni e due mesi

Arriva la sentenza sullo scandalo Tangentopoli delle Terme: l'ex sindaco di Abano Luca Claudio, arrestato lo scorso mese di giugno proprio, ha patteggiato quattro anni di carcere. Accolta dunque la sua richiesta dal tribunale di Padova.

SENTENZA. Come lui anche l'ex sindaco di Montegrotto Massimo Bordin, già vice di Luca Claudio, che invece ha patteggiato tre anni e due mesi. Altri otto tra imprenditori e funzionari hanno chiesto il patteggiamento, mentre sono stati decretati 6 rinvii a giudizio e due proscioglimenti. Sono stati, inoltre, sequestrati tutti i beni dell'ex primo cittadino come chiesto dal pm Federica Baccaglini.

AD APRILE 2015: SCOPPIA LA "TANGENTOPOLI DELLE TERME" - LUGLIO 2015: Finanza in società e a casa di Claudio - L'INCHIESTA SI AMPLIA: Dal verde ai grandi appalti - L'ASSESSORE DI MONTEGROTTO: "Sistema creato da Luca Claudio" - GIUGNO 2016: L'arresto di Luca Claudio - LUGLIO 2016: Nuovo filone d'inchiesta "Operazione bonifica"

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tangentopoli delle Terme: Claudio patteggia quattro anni di carcere, sequestrati i beni

PadovaOggi è in caricamento