menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Il materiale sequestrato al rapinatore

Il materiale sequestrato al rapinatore

Coltello puntato, tassista derubato e lasciato senza chiavi in un vicolo: preso il rapinatore

Lo scorso 22 aprile, in via Pettinati a Padova. Un giovane operatore di 24 anni è stato costretto da un finto cliente ad imboccare una strada isolata e a consegnargli l'incasso

Ha estratto un coltello puntandolo alla gola di un giovane tassista, costringendolo a consegnargli il denaro. Gli agenti della squadra Mobile di Padova hanno stretto le manette ai polsi del presunto autore di una rapina avvenuta alcuni giorni fa - il 22 aprile scorso - in via Pettinati a Padova.

ARRESTATO IL RAPINATORE. Ad incastrarlo sono state le riprese della telecamera interna al taxi. Si tratta di un padovano di origini siciliane, V.L.M., 38 anni, domiciliato dalla compagna in zona Terranegra, con precedenti come rapinatore seriale di farmacie datati 2006. La polizia lo ha arrestato lunedì mattina vicino al centro commerciale La Corte di Mortise. L'uomo attualmente era stato affidato in prova ai servizi sociali. Sono in corso ulteriri accertamenti per capire se la stessa persona possa essersi resa responsabile di altri episodi criminosi.

LA RAPINA. La rapina in via Pettinati a Padova risale alle 22.50 di venerdì 22 aprile: un 30enne con accento meridionale aveva prenotato un taxi e l'operatore, un giovane di 24 anni, era andato a recuperarlo nel luogo pattuito. Durante la corsa, però, il cliente aveva intimanto al conducente di imboccare un vicolo, corredando la richiesta di coltello e minacce. Il tassista, che aveva azionato l'allarme rapina di cui il mezzo è dotato, aveva proceduto sino ad una strada isolata: qui, il passeggero gli aveva sottratto 250 euro e le chiavi dell'auto, per poi allontanarsi lasciando il tassista all'interno dell'abitacolo. La disinvoltura con cui ha agito aveva provocato parecchio timore nella categoria.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Cronaca

Il Sant'Antonio di Evyrein compare in centro

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

PadovaOggi è in caricamento