rotate-mobile
Cronaca Ospedali

Tavola rotonda: "Prevenzione del Trauma Cranico in Età Evolutiva"

Appuntamento lunedì 17 settembre dalle 15.30 alle 18 nell'aula magna di via Giustiniani a Padova

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PadovaOggi

Lunedì 17 settembre 2012 dalle 15.30 alle 18.00 si terrà presso l'Aula Magna del Dipartimento di Salute della Donna e del Bambino (Clinica Pediatrica) in via Giustiniani, 3 una  tavola rotonda dal titolo: "Prevenzione del Trauma Cranico in Età Evolutiva" 

Dopo un'introduzione epidemiologica sul trauma cranico nel Veneto (prima causa di morte e di disabilità dopo il primo anno di vita) la tavola rotonda si dividerà in due parti:
- dalle 15.30 alle 17.00 si parlerà di prevenzione classica in fase pre-acuta (Seggiolini, Caschetto, piste TRIciclabili)

- dalle 17.00 alle 18.00 si parlerà di prevenzione secondaria in fase acuta  ovvero di quello che si può fare per prevenire esiti invalidanti e per  migliorare la qualità di vita una volta che il trauma cranico encefalico  richiede un ricovero ospedaliero.

Relatori saranno medici del Pronto Soccorso Pediatrico, Specialisti della Terapia Intensiva Pediatrica e persone attive nella promozione della cultura  della sicurezza nella scuola e nel territorio.

L'evento è realizzato dall'onlus di Padova sul Trauma Cranico "DACCAPO" che regalerà introvabili caschetti di taglia XS ai genitori dei bimbi più piccoli presenti.

Per maggiori informazioni e per iscriversi:
https://www.associazionitraumi.it/tavola-rotonda-prevenzione-del-trauma-cranico-grave-in-eta-evolutiva/

L'evento è gratuito ed è offerto dal Dipartimento di Salute della Donna e del Bambino e dall'Onlus DACCAPO (www.daccapo.org).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tavola rotonda: "Prevenzione del Trauma Cranico in Età Evolutiva"

PadovaOggi è in caricamento