rotate-mobile
Cronaca

C'è una luce per Aurora grazie al cordone ombelicale della sorellina

La piccola azzurra è appena venuta al mondo. Sua sorella maggiore aspettava da tempo un midollo per essere operata. Con la nascita della bambina è stato possibile effettuare un trapianto di cellule staminali

L’anno scorso Aurora, che oggi ha 7 anni, aveva deciso di rinunciare ai regali del suo compleanno raccogliendo donazioni per Team for Children, l’associazione che aiuta lei, la sua famiglia e tanti altri bambini ad affrontare le cure oncoematologiche all’ospedale di Padova. Questo gesto di spontanea generosità le aveva valso il premio di bambina più buona d’Italia.

LA STORIA DI AURORA. Lei stessa ha una storia particolare. Aspettava da tempo un midollo per essere operata, nel frattempo però è arrivata la bella notizia della nascita della sua sorellina Azzurra e grazie al cordone ombelicale si è potuto fare il trapianto delle cellule staminali. Un intervento delicato che però apre nuove speranze. "Aurora è una bambina eccezionale, con un sorriso solare e tanta tanta forza. Lei e la sua famiglia stanno affrontando un percorso difficile ma non dimenticano di aiutare gli altri e di regalare speranze. Questo loro impegno è meraviglioso, per noi è un onore potergli stare vicino", è il pensiero di Chiara Girello, presidente di Team for Children Onlus.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

C'è una luce per Aurora grazie al cordone ombelicale della sorellina

PadovaOggi è in caricamento