rotate-mobile
Cronaca

Team for Children: Corri per Padova e un contest su Facebook per lanciare il concerto

L'associazione presieduta da Chiara Girello Azzena si prepara al grande concerto del 30 novembre con una serie di iniziative coinvolgenti: la partecipazione alla Corri per Padova e un contest su Facebook a cui tutti sono invitati ad aderire

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PadovaOggi

Ritorna per il terzo anno uno dei concerti più attesi di Padova: True Voice for Children, organizzato dall'associazione Team for Children presieduta da Chiara Girello Azzena, il cui ricavato sarà destinato a favore dell'oncoematologia pediatrica dell'ospedale di Padova. Quattro cori, un superospite, una banda musicale, tante squadre sportive e numerose iniziative di cui solo le prime sono state svelate (nella foto, la conferenza stampa di presentazione con le autorità), perché fino al 30 novembre Padova sarà colorata del bianco e giallo, i colori che contraddistinguono l'associazione nata nel 2009.

Il concerto
Sabato 30 novembre, Palafabris (via San Marco, Padova), ore 20.30: sono le coordinate dello spettacolo in cui si esibiranno, guidati dal Mastro Alejandro Saorin Martinez, i quattro gruppi corali che offriranno una serata emozionante e coinvolgente sulle note di bellissime canzoni gospel, jazz, soul, R&B.
I cori sono: Truevoice, Coristi per caso, Teen Voices e Coro Multietnico delle voci bianche della Città di Padova con 50 bambini che come ogni anno dedicano il concerto di Natale ai bambini ammalati, per un totale di circa 150 cantanti.
Il concerto di quest'anno sarà come sempre dedicato a tutti i bimbi che affrontano ogni giorno la sfida più importante, quella per la loro vita, ma in particolare si vorrà ricordare un angelo di nome Marta Vanzetto che ha vissuto nel reparto di oncoematologia pediatrica dell'ospedale di Padova.
Condurrà la serata Giovanni Azzena, coadiuvato da Chiara Girello Azzena, presidente dell'associazione Team for Children, e dal suo vice, l'attore di fiction Jgor Barbazza.
Il biglietto d'ingresso costa 12 euro; l'accesso è gratuito per bambini fino ai 10 anni d'età. L'apertura del palazzetto è fissata alle ore 20, si consiglia di arrivare in anticipo perché si prevedono almeno quattro mila persone.

Gli ospiti
Aprirà la serata la banda musicale di Piazzola sul Brenta, che scalderà l'atmosfera in attesa dell'inizio del concerto, finché il pubblico e gli atleti delle società sportive che hanno deciso di partecipare in divisa, prenderanno posto.
Attualmente hanno confermato la loro presenza: Cittadella Calcio, Monselice Volley, Pattinatori San Siro di Bagnoli di Sopra, Petrarca Rugby, Team Padovanuoto, Valsugana Rugby.
Superospite della serata sarà il giovane Gabriele Acquavia, 13 anni, lanciato dal concorso canoro televisivo "Ti lascio una canzone".

Le iniziative
Grazie alla collaborazione con l'assessorato allo Sport del Comune di Padova, l'associazione Team for Children sarà presente alle prime quattro serate della Corri per Padova (giovedì 7, 14, 21, 28 novembre) per promuovere il concerto e farsi conoscere al pubblico della corsa, da sempre sensibile a progetti di solidarietà.
Sarà presente un gazebo al villaggio fin dall'apertura, alle ore 19 di ogni serata, in cui i runners potranno trovare informazioni e biglietti. Gli iscritti alla Corri per Padova riceveranno un gadget al termine dell'allenamento: un portachiavi e un coupon che permetterà loro di acquistare il biglietto d'ingresso al concerto con uno sconto di due euro.
Ma non è tutto, perché a partire da sabato 9 novembre il centro storico di Padova sarà animato dall'iniziativa rivolta agli utilizzatori del mondo social: sarà possibile, per chi lo vorrà, fotografarsi con il papero bianco e giallo, la mascotte dell'associazione che per l'occasione sarà "in carne e piume" e a dimensione umana. Le fotografie così scattate saranno pubblicate sulle pagine Facebook di Team for Children (Teamfor Children; Team for Children) e sottoposte a votazione. I protagonisti delle foto che avranno ricevuto il maggior numero di "like" saranno invitati sul palcoscenico durante il concerto a ritirare degli omaggi offerti dagli sponsor dell'evento come segno di ringraziamento per aver partecipato all'iniziativa e averla divulgata fra gli amici.

Gli obiettivi della serata
La finalità del concerto di quest'anno è raccogliere fondi per rinnovare il contratto annuale di un medico oncologo pediatrico che attualmente lavora nel reparto coprendo i turni di notte. Il contratto attuale scadrà il prossimo dicembre ed è pertanto urgente reperire fondi per prorogare di un altro anno il rapporto lavorativo di questa persona: per farlo servono 34 mila euro.
Esaurita questa emergenza, e nel caso (sperato) in cui si raccogliessero donazioni per un importo superiore, con il ricavato della serata l'associazione cercherà di soddisfare le diverse necessità del reparto di oncoematologia pediatrica: Team for Children sostiene la scuola in ospedale, importante per i bambini in chemioterapia costretti a trascorrere molto tempo ricoverati; acquista materiale elettromedicale come ad esempio pompe a infusione, pali per flebo, poltrone e tutto ciò di cui il day hospital necessita; aiuta le famiglie dei bambini ammalati in difficoltà economiche e ad acquistare materiale d'uso come coperte e vestitini, cercando in questo modo di rendere il soggiorno dei piccoli ricoverati il più confortevole possibile.

Informazioni
Info per il pubblico e prenotazione biglietti: tel. 346-0027482.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Team for Children: Corri per Padova e un contest su Facebook per lanciare il concerto

PadovaOggi è in caricamento