rotate-mobile
Cronaca Campodarsego

Zumbathon, raccolta fondi in disco 4.102 euro per Team for Children

L'incasso, raccolto al Paradiso Latino di Campodarsego, sosterrà le attività dell'associazione attiva in oncoematologia pediatrica a Padova e servirà all'acquisto di un computer per un adolescente ricoverato

Un successo andato oltre i migliori auspici: il primo Zumbathon di Emanuela Colaprisca ha esordito col botto. Domenica pomeriggio alla discoteca Paradiso Latino di Campodarsego sono accorse più di 400 persone a seguire i movimenti dei 20 istruttori zin (la qualifica degli insegnanti certificati Zumba) che si sono alternati sui palchi delle tre sale operative in contemporanea con altrettanti stili di Zumba, per tre ore di divertimento, fitness e ballo e un unico obiettivo: fare stare bene il corpo attraverso lo sport e l'anima attraverso la raccolta fondi a cui era abbinata l'iniziativa.

I FONDI RACCOLTI. L'intero incasso è stato devoluto a Team for Children onlus: 4.102 euro che serviranno a sostenere le attività dell'associazione attiva in oncoematologia pediatrica a Padova e, nell'immediato, per acquistare un computer a un adolescente ricoverato, in modo che possa sempre restare connesso con i suoi amici e affrontare le terapie con il loro incitamento, seppure a distanza. La consegna dell'assegno avverrà mercoledì mattina prossimo, 25 febbraio, in day hospital oncoematologico. Insieme a Emanuela Colaprisca ci sarà anche Andrea Cavinato in rappresentanza del Paradiso Latino, che ha scelto di non volere il rimborso delle spese vive, ma di lasciare tutto l'incasso in beneficenza.

TEAM FOR CHILDREN. “Questi soldi sono preziosi per noi – ha detto Chiara Girello, presidente di Team for children – stiamo lavorando a un progetto importante, che cambierà in modo significativo la qualità della vita dei nostri adolescenti oncologici”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Zumbathon, raccolta fondi in disco 4.102 euro per Team for Children

PadovaOggi è in caricamento