rotate-mobile
Cronaca

La passione per la moto mette il turbo e sale sul "tetto del mondo"

Al Motor Bike Expo la presentazione sull'ultima missione di solidarietà padovana del "Marco Polo Team" tra i villaggi sperduti dell'Himalaya

Sono viaggiatori, sono uomini-avventura, sono motociclisti esperti ed instancabili ma sono anche professionisti dediti alla solidarietà internazionale, capaci di gestire con efficienza un grande e complesso progetto. Sono gli animatori del "Marco Polo Team – Adventure Raiders", un’importante realtà padovana che sarà presente al prossimo Motor Bike Expo di Veronafiere, in programma da venerdì 24 a domenica 26 gennaio.

Al salone della moto di Verona, il Team Marco Polo, costituito nel 2005 e formato da Michele Orlando, grande esperto di motoraid in tutto il mondo, Carlo Mascarin, medico chirurgo e motivatore del gruppo, Paolo Zancan, fuoristradista dalla nascita, Marco Denicolò, grande appassionato di moto e fotografia, e Nicola Andreetto, giornalista, copywriter e video reporter, presenterà il nuovo film in DVD che racconta la recente avventura in Ladakh, sui passi più alti del mondo, tra le cime dell’Himalaya, in sella alle Royal Ennfield 500.

“Partecipiamo con entusiasmo a ogni edizione di questa fiera che cresce di anno in anno e che è da sempre partner delle nostre avventure benefiche”, dicono dal Marco Polo, un nome che dice già tutto sulla voglia di viaggiare e sulla fame di scoperte. Il durissimo raid in terra asiatica si è svolto ad agosto 2013 e ha avuto l’obiettivo di portare un aiuto concreto alle popolazioni che vivono isolate per buona parte dell’anno lottando ogni giorno con la potenza della natura.

Questi villaggi sono talmente sperduti tra le nevi perenni che l’accesso all’istruzione è un tabù. Con questo progetto i viaggiatori padovani hanno offerto un sostegno aal’Associazione Aiuto Allo Zanskar (www.aazanskar.org), da anni impegnata a fornire un insegnamento ai bambini dello Zanskar, una tra le più remote regioni attraversate nel viaggio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La passione per la moto mette il turbo e sale sul "tetto del mondo"

PadovaOggi è in caricamento