menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Limena, due nuove telecamere con lettura delle targhe in via del Santo

Sono state installate lungo la strada provinciale 47, nelle vicinanze della stazione dei carabinieri, per un costo di 30mila euro. Il sindaco: "La strumentazione garantisce la gestione completa del sistema di mobilità"

Installate due nuove telecamere che permettono la lettura delle targhe lungo la Strada provinciale 47, via del Santo a Limena, in prossimità della stazione dei carabinieri. Si aggiungono agli apparecchi posizionati nel 2011, e il loro costo è di 30mila euro (+Iva).

LE NUOVE TELECAMERE. "Si tratta di 2 varchi doppi, con telecamere lettura targhe Ocr e telecamera di contesto, che abbiamo deciso di posizionare nella strada con maggior traffico veicolare, ossia la sp 47, all’intersezione tra via Pierobon e via Roma - piazza Diaz – spiega il sindaco Giuseppe Costa – questa strumentazione, oltre a riprendere tutti i veicoli in transito, garantisce la gestione completa del sistema di mobilità verificando in modo automatico ed in tempo reale la copertura assicurativa, la regolarità della revisione degli stessi mezzi, segnalando l’eventuale violazione di legge agli operatori di polizia, che quindi potranno provvedere all’accertamento delle violazioni contestando immediatamente quanto verificato”.

UNA "BLACK LIST". "Il fenomeno delle auto sprovviste d’assicurazione – puntualizza l’assessore Stefano Tonazzo -  è un problema di notevoli proporzioni che crea non solo un danno economico ma anche sociale e che coinvolge negativamente tutti i cittadini, le compagnie assicurative, l’immagine delle forze dell’ordine incoraggiando la fuga e l’omissione di soccorso in caso di incidente, esponendo le parti coinvolte a risarcimenti parziali o mancati. L’apparecchiatura rivela, inoltre, il transito di veicoli rubati e consente alle forze dell’ordine di creare delle ‘black list’ di veicoli il cui eventuale passaggio verrà segnalato immediatamente".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

PadovaOggi è in caricamento