rotate-mobile
Cronaca Riviere / Via Cernaia

Nuova vita per Telechiara: Tva investe nell’emittente e lancia "Tg chiesa"

L'emittente della Diocesi di Padova avrà dal 28 febbraio un nuovo contenitore di notizie, di respiro regionale, dedicato al mondo cattolico, in onda tutti i giorni alle 19.15

Novità nel palinsesto – e non solo – dell’emittente della Diocesi di Padova, Telechiara. Videomedia, il network televisivo che edita Tva, ha scelto di investire ancora sui contenuti, inventando "Tg Chiesa", il primo telegiornale tematico dedicato agli eventi e all'attività del mondo cattolico. L'inedito contenitore di informazione andrà in onda a partire dal 28 febbraio, tutti i giorni alle 19.15 su Telechiara, numero 14 del digitale terrestre, che diventa così il sesto canale del gruppo Videomedia.

L’OPERAZIONE. Il presidente della società televisiva Alberto Luca ha ufficializzato l'acquisizione del pacchetto di maggioranza dell'emittente Telechiara, operazione che permette di tenere in vita la televisione con sede a Padova e conservare il posto di lavoro ad un gruppo di dipendenti. Confermando le parole di Giampietro Brunello, attuale presidente di Telechiara, Alberto Luca ha ribadito che "la mission sarà solo rinnovata, ma sempre ispirata all'etica e ai principi cristiani".

UNA VOCAZIONE REGIONALE. Ha aggiunto il direttore generale Claudio Cegalin: “Telechiara avrà una vocazione regionale e Tg Chiesa richiamerà ascoltatori dalle nove diocesi del Veneto grazie al tipo di contenuti, ossia notizie e approfondimenti sulla cultura cristianamente ispirata". Le tre diocesi di Padova, Treviso e Vicenza sono rimaste azioniste di Telechiara, favorendo direttamente la possibilità di trasmissioni dalle chiese venete: Telechiara, tra pochi giorni, diffonderà quotidianamente in diretta la S. Messa, inizialmente dal santuario di Monte Berico.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuova vita per Telechiara: Tva investe nell’emittente e lancia "Tg chiesa"

PadovaOggi è in caricamento