menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Telefono amico, 43 anni di solidarietà per anziani e bisognosi

Centinaia di telefonate al mese, decine e decine le persone seguite durante l'anno: sono i numeri del servizio che festeggia anche a Padova il suo anniversario di nascita. Dal 1969, infatti, sono moltissimi i volontari che ascoltano le persone sole: obiettivo trasmettere loro vicinanza

43 anni di solidarietà: stiamo parlando del longevo servizio di “Telefono amico”, attivo a Padova dal 1969.

IL SERVIZIO. Da quell’epoca sono centinaia le telefonate al mese ricevute del centralino della città patavina: decine le persone anziane, sole o depresse seguite durante l’anno dai circa venti volontari dedicati al pronto soccorso sociale "Telefonata Amica". Un servizio che da sette anni viene svolto in collaborazione con i servizi sociali del Comune.

FESTEGGIAMENTI. Per festeggiare l’anniversario di nascita a Padova giovedì 29 novembre alle 21, al Centro Culturale San Gaetano, verrà allestita una serata di sensibilizzazione con gli artisti "Bepi & Maria Show”.


PUNTO DI RIFERIMENTO. L’assessore Alessandro Zan commenta: "Una risorsa irrinunciabile nel nostro Paese e soprattutto un punto di riferimento in questo momento di crisi. Telefono Amico ascolta le persone, offre un aggancio per uscire dalla solitudine".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
  • Cronaca

    Este: esplode bombola di gas, un uomo ferito gravemente

  • Cronaca

    Auto investe pedone: la vittima è deceduta

  • Sport

    Cittadella, a Empoli è 1 a 1

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

PadovaOggi è in caricamento