Cronaca

Telefono Amico Padova cerca nuovi volontari

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PadovaOggi

Sono aperte le iscrizioni per l'anno 2015 alle Selezioni per il Corso di formazione Nuovi Volontari.

Il Corso si svolgerà a partire da Ottobre per la durata di 4 mesi circa con frequenza settimanale.

Il Corso è gratuito e ha l'obiettivo di sensibilizzare i partecipanti rispetto ai temi dell'ascolto e della comunicazione e aiutarli a potenziare capacità e metodologie utili per la gestione di relazioni d'aiuto al Telefono Amico.

La metodologia usata per la conduzione del corso è quella attiva ,basata sul diretto coinvolgimento dei partecipanti al processo di apprendimento,attraverso esercitazioni e simulazioni che consentono ad ognuno di sperimentare sul campo tecniche difficoltà e potenzialità e che si alternano a momenti di confronto, approfondimento ed elaborazione teorica.

TELEFONO AMICO è un servizio di aiuto telefonico svolto da un gruppo di volontari che si propongono di offrire ad ogni persona la possibilità di essere ascoltata, di comunicare e di esprimersi liberamente,senza condizionamenti e nel pieno anonimato.

TELEFONO AMICO è presente a Padova dal 1969 e vi operano circa 50 volontari.

Il Centro è membro effettivo della Federazione Nazionale "Telefono Amico Italia"e attraverso questa dei relativi organismi internazionali.

PER ISCRIZIONI ed INFORMAZIONI:chiamare 348-4936804 o scrivere mail a tacorsonuovi@libero.it

Pagina Facebook: Telefono Amico Padova

Lunedì 5 Ottobre ore 21 presso

Centro Servizi Volontariato di Via Gradenigo10,

serata di presentazione

199 - 284 - 284

www.telefonoamico.it

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Telefono Amico Padova cerca nuovi volontari

PadovaOggi è in caricamento