rotate-mobile
Cronaca

Temperature glaciali nel fine settimana: in azione per le strade mezzi spargisale

Le strade provinciali sono al sicuro, consigliata massima prudenza e le gomme da neve

Prevista una brusca riduzione delle temperature per il fine settimana. La Nuova Provincia di Padova ha attivato il piano operativo neve su tutta la rete stradale di competenza. Sono oltre mille i chilometri che già da 15 giorni vengono monitorati quotidianamente attraverso il servizio di prevenzione ghiaccio sulle strade con mezzi di proprietà provinciale e con gli operatori stradali.

SOTTO ZERO. Le previsioni meteo prevedono per venerdì sera, sabato e domenica l’abbassamento della temperatura sotto lo zero termico. Sono stati attivati 30 mezzi spargisale che distribuiranno  sulle superfici stradali 800 quintali circa di salgemma di cava, prodotto idoneo a provenire la formazione di ghiaccio.

GOMME INVERNALI. Il presidente della Provincia di Padova Enoch Soranzo, afferma: “Raccomandiamo a tutti gli utenti della strada la massima prudenza. In particolare è importante mantenere una velocità moderata utilizzando le gomme invernali. Nelle zone collinari infatti è in vigore l'ordinanza che impone l'obbligo di utilizzo di pneumatici invernali o catene a bordo. Il nostro personale è sempre attivo per assicurare il servizio di pulizia delle strade e spargimento del sale”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Temperature glaciali nel fine settimana: in azione per le strade mezzi spargisale

PadovaOggi è in caricamento