menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Pioggia d'estate

Pioggia d'estate

Allerta meteo per temporali tra martedì sera e mercoledì mattina

Il Centro funzionale decentrato della Regione ha emesso un avviso di criticità idrogeologica e idraulica anche per l'area padovana del Basso Brenta-Bacchiglione dove sono possibili rovesci anche intensi

Per Ferragosto, state tranquilli, non "ci piove". Ma prima di giovedì, dalla serata di martedì alla prima parte di mercoledì le previsioni meteo non promettono nulla di buono in Veneto, dove sono attesi rovesci e temporali diffusi al punto da attivare il Centro funzionale decentrato della Regione che ha diramato un avviso di criticità idrogeologica e idraulica che interessa anche l'area del Basso Brenta-Bacchiglione nel Padovano.

POSSIBILI ALLAGAMENTI. Lo stato di attenzione e pre-allarme resterà in vigore per 24 ore dalle ore 14 di martedì alle 14 di mercoledì. Le previsioni meteo parlano appunto di "martedì in pianura fino al pomeriggio cielo sereno o poco nuvoloso, in serata aumento della nuvolosità. Mercoledì rovesci e temporali diffusi nella prima parte del giorno, sparsi durante le ore pomeridiane e locali alla sera". Il rischio è che il possibile verificarsi di rovesci o temporali localmente anche intensi potrebbe creare disagi al sistema fognario e lungo la rete idrografica minore.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Cronaca

Il Sant'Antonio di Evyrein compare in centro

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

PadovaOggi è in caricamento