rotate-mobile
Cronaca Selvazzano Dentro / Via Forno

Cade dalle scale nel giardino della madre e ha un infarto: è grave

L'infortunio domestico mercoledì pomeriggio in via Forno a Tencarola di Selvazzano. Protagonista un 57enne residente ad Arzergrande, rianimato, intubato e portato d'urgenza in ospedale a Padova

Come era solito fare, si trovava nella casa dell'anziana madre 93enne per dei lavori di giardinaggio quando però, questa volta, qualcosa è andato storto. Un malore o forse la perdita di quilibrio da una scala estendibile in alluminio dove si trovava per potare l'edera cresciuta sulla tettoia di un ex fienile ed è caduto.

COLTO DA INFARTO. Un volo da un'altezza di 2 metri e mezzo che gli ha fatto sbattere rovinosamente il viso a terra, ridotto a una maschera di sangue. Protagonista dell'infortunio domestico un 57enne pensionato residente ad Arzergrande, ma vissuto per tanti anni nella casa di famiglia di via Forno a Tencarola di Selvazzano dove mercoledì pomeriggio dopo le 17 è avvenuta la disgrazia. Con la caduta, l'uomo - che soffre di pressione alta, diabete ed è obeso - è stato colto anche da un arresto cardiaco.

I SOCCORSI. Mentre la madre non si è accorta di nulla, è stata una vicina, attirata dal forte tonfo, a lanciare l'allarme. Sul posto sono prontamente intervenuti i sanitari del Suem 118 a bordo di un'automedica e un'ambulanza, che hanno rianimato con il defibrillatore l'uomo. Intubato e stabilizzato, è stato portato d'urgenza all'ospedale di Padova, dove si trova ricoverato in prognosi riservata in Rianimazione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cade dalle scale nel giardino della madre e ha un infarto: è grave

PadovaOggi è in caricamento