rotate-mobile
Cronaca Albignasego / Via degli Alpini

Entrano, immobilizzano e minacciano il titolare con una pistola: terrore in un negozio

È successo nella tarda mattinata di sabato 8 giugno ad Albignasego: il titolare è stato sorpreso da due individui fuggiti a bordo di uno scooter

Ha mantenuto il sangue freddo. E dopo la disavventura può tirare un grande sospiro di sollievo: fallito un tentativo di rapina in pieno giorno ai danni di un negoziante.

I fatti

È successo alle ore 12.30 circa di sabato 8 giugno a Carpanedo di Albignasego, presso il negozio “Tecnogas” di via degli Alpini: due individui con il volto coperto da un casco integrale sono arrivati davanti al negozio con uno scooter di grossa cilindrata e, una volta entrati, hanno prima minacciato il titolare - un uomo di 59 anni - con una pistola (si presume giocattolo) e quindi lo hanno immobilizzato con delle fascette da elettricista ai polsi intimandogli di aprire la cassaforte. Al netto rifiuto del negoziante, però, i due uomini sono scappati a tutto gas sotto gli occhi di alcuni testimoni, che hanno prontamente chiamato i carabinieri della locale stazione, giunti sul posto insieme al nucleo operativo radiomobile della compagnia di Abano Terme guidati dal colonnello Marco Turrini. Il negoziante è invece riuscito a liberarsi da solo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Entrano, immobilizzano e minacciano il titolare con una pistola: terrore in un negozio

PadovaOggi è in caricamento