rotate-mobile
Cronaca Stanga / Via Luigi Pellizzo

Tentato furto in appartamento con la tecnica delle bottiglie di shampoo tagliate a metà

Il "foglio" di plastica viene usato per fare scattare le serrature. Il colpo, in via Pellizzo a Padova, è sfumato perché le ladre sono state scoperte. Arrestata anche una donna incinta

Tentato furto in abitazione, alle 17.15 circa di domenica, in via Pellizzo a Padova. È stato il proprietario di casa a dare l'allarme alla polizia: si trovava in salotto, quando ha avvertito alcuni rumori, come di qualcosa che striscia vicino al portone; osservando allo spioncino ha notato una ragazza "trafficare" vicino alla porta e una seconda poco distante; intuendo le loro intenzioni, ha chiamato il 113, riferendo della presenza delle due sconosciute.

ARRESTATE DUE LADRE, UNA INCINTA. Le due giovani, vistesi scoperte, hanno tentato di darsi alla fuga, ma a fermarle ci ha pensato la squadra Mobile della polizia, nel frattempo sopraggiunta. In manette, per furto in abitazione in concorso, sono finite S.R., 20enne croata, pregiudicata e incinta, e una sua connazionale, A.M., 27 anni, incensurata. Entrambe senza fissa dimora. Il processo per direttissima è stato celebrato lunedì mattina: le due ragazze hanno patteggiato 8 mesi di carcere con sospensione condizionale della pena.

BOTTIGLIE DI SHAMPOO PER SCASSINARE LE PORTE. Oltre all'abitazione da cui è partita la segnalazione al 113, le due donne avevano provato a scassinare le serrature di altri appartamenti all'interno dello stesso palazzo, senza riuscirci. La polizia ha sequestrato diversi arnesi da scasso in loro possesso, tra questi alcune bottiglie di shampoo in plastica, aperte a metà, al fine di ricavarne dei fogli da inserire per far scattare le serrature.

L'APELLO DELLA POLIZIA. Si tratta di una tecnica che può funzionare se i portoni non sono chiusi a doppia mandata. Per questo l'appello della polizia è quello di dare sempre un giro di chiave, in modo tale da impedire a malintenzionati di introdursi facilmente nelle abitazioni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tentato furto in appartamento con la tecnica delle bottiglie di shampoo tagliate a metà

PadovaOggi è in caricamento