menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Assalto alla banca la notte di Capodanno: bucano il muro e tentano di forzare il caveau

Tentato colpo la notte di San Silvestro ai danni di un istituto di credito della zona industriale. La banda è penetrata in banca attraverso un locale confinante

Colpo grosso in piena regola, sfumato però a causa del sistema di sicurezza del caveau che non ha ceduto.

L'assalto

I banditi, al momento ricercati, sono entrati in azione la notte del 31 dicembre. Obiettivo è stata la sede della banca Unicredit al civico 14 di corso Stati Uniti, dove è stato manomesso l'impianto di videosorveglianza. A quanto ricostruito dai carabinieri intervenuti sul posto, il commando ha puntato prima la sede della società Global Export, situata tra il piano terra e il primo piano dello stesso palazzo in cui si trova l'istituto di credito. Una volta entrati, forti del fatto che a quell'ora la zona fosse semi deserta, hanno agito indisturbati staccando i cavi di alimentazione dell'impianto di telecamere a circuito chiuso. Per farlo hanno individuato il muro confinante tra la sede della ditta e la banca, vi hanno praticato un foro abbastanza grande da consentire il passaggio e sono poi penetrati all'interno fino a raggiungere il caveau. La stanza a tenuta stagna ha però resistito a tutti i tentativi di forzatura, costringendo la banda ad abbandonare il colpo e fuggire in tutta fretta.

Le indagini

Sulle tracce dei banditi vi sono ora i carabinieri di Padova, che durante il sopralluogo hanno rinvenuto diversi attrezzi e arnesi da scasso usati per l'effrazione. Sequestrati e repertati, potrebbero rivelarsi utili per identificare i responsabili. Pochi dubbi che ad agire siano state più persone, come pure che si trattasse di un gruppo ben organizzato. Accertamenti sono in corso per individuare anche il mezzo o i mezzi con cui sono arrivati e fuggiti. Dalla banca e dalla Global Export nulla sarebbe stato rubato.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Cronaca

Il Sant'Antonio di Evyrein compare in centro

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

PadovaOggi è in caricamento