rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Campodarsego / Via Bassa

Tentò il colpo in un'azienda: il presunto ladro identificato dopo una lunga indagine

Sono passati più di tre mesi da quando la sede di una celebre ditta che produce colori per bambini è stata presa di mira. Ora c'è un sospettato, denunciato dai carabinieri

Denuncia in arrivo per un padovano: i militari sono risaliti a lui dopo aver incrociato dati e testimonianze raccolti sul luogo del  colpo sfumato in campagna.

Il tentativo andato a vuoto

Il 46enne, già noto alle forze dell'ordine per alcuni precedenti simili, è ritenuto l'autore di un tentato furto nei locali di una ditta nella zona di Reschigliano. Il 22 agosto, arrivato all'interno del piazzale dello stabilimento Morocolor Italia Spa in via Bassa I, l'uomo si ritiene avesse cercato di caricare alcuni bancali in legno a bordo di un furgone. I suoi movimenti hanno però insospettito i presenti, che hanno dato l'allarme e costretto il ladro a fuggire a mani vuote. In quell'occasione i carabinieri di Campodarsego avevano raccolto le testimonianze e le descrizioni del veicolo e dell'uomo. Dopo mesi di indagini il presunto colpevole ha un volto e un nome, tanto che il 46enne deve rispondere di tentato furto.

Una lunghissima scia di precedenti

La Morocolor è solo l'ultima di una lunga serie di aziende prese di mira dai ladri negli ultimi mesi. Dal carburante ai materiali grezzi fino ai mezzi di trasporto, i capannoni sembrano essere vere e proprie miniere d'oro per i delinquenti. Le ultime ditte prese di mira sono un laboratorio odontotecnico di Este e due aziende agricole di Piombino e Cittadella.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tentò il colpo in un'azienda: il presunto ladro identificato dopo una lunga indagine

PadovaOggi è in caricamento