Shopping a caro prezzo per l'aspirante ladra: le scarpe da sogno le costano una denuncia

Una giovane è stata scoperta dopo aver provato a uscire da un grande magazzino con un paio di scarpe nascoste sotto al cappotto. I militari gliele hanno fatte restituire

Quelle scarpe evidentemente le facevano gola nonostante il prezzo. Tanto che ha pensato di sfruttare la calca domenicale per provare a portarsele a casa senza pagarle. Tentativo sfumato e denuncia in arrivo per una giovane padovana.

Il momento propizio...

La 25enne, residente in un comune dell'Alta, domenica pomeriggio come centinaia di altre persone si è dedicata allo shopping. Ha scelto il negozio Quello Giusto di Galliera, specializzato nella vendita di scarpe. Tra i tanti modelli, ha messo gli occhi su un paio in particolare, ma l'etichetta con il prezzo parlava chiaro: 99 euro. Tanti, ma non abbastanza per farla desistere. Approfittando del giaccone invernale che aveva addosso, si è mescolata alla clientela e ha aspettato che nessuno dei commessi fosse nelle vicinanze. Poi ha tolto le scarpe dalla scatola, le ha infilate sotto la giacca ed è andata verso l'uscita.

carabinieri radiomobile norm-2

...e l'allarme che non perdona

Inevitabile il passaggio attraverso il tornello con l'antitaccheggio e inevitabile pure il suono dell'allarme. Quando all'ingresso l'ha fermata una guardia privata del negozio, la 25enne non ha potuto far altro che confessare. Al centro commerciale in strada degli Alberi sono arrivati i carabinieri del nucleo radiomobile, che hanno raccolto le versioni dei presenti, restituito la merce al proprietario e accompagnato la ragazza in caserma, dove è stata denunciata per tentato furto.

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Tragedia sul lavoro: muore l'imprenditore Tiziano Faccia, fratello dei Serenissimi del Tanko

  • Tragico schianto sulla Piacenza-Brescia: muore autotrasportatore padovano

  • Tremendo frontale tra un'utilitaria e un camion, una donna muore nello schianto

  • Linea Verde fa tappa a Padova: il fiume Brenta e la zona del Piovese protagonisti su Rai 1

  • Cantine aperte, degustazioni, fiere, concerti e sagre: gli eventi del weekend a Padova

  • Stragi del sabato sera, maxi servizio di repressione in provincia: più di 200 persone controllate

Torna su
PadovaOggi è in caricamento