rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Piacenza d'Adige

Affiancano il furgone e rubano il marsupio: coppia di banditi braccata dagli operai

É durata poco la fuga di due ladri improvvisati, inseguiti dai dipendenti di una ditta e identificati dai carabinieri. Hanno cercato di rubare un borsello dal mezzo aziendale

Dopo aver rubato un marsupio dal furgone parcheggiato, la coppia è stata rincorsa e ha mollato il bottino, ma non è bastato a evitare la denuncia.

Il colpo

Un uomo e una donna, un 41enne originario di Seren del Grappa nel bellunese e la convivente di 35 anni, hanno tentato un rocambolesco furto nel padovano. Il 12 novembre i due, a bordo di una Operl Corsa, hanno raggiunto Piacenza d'Adige e individuato il furgone posteggiato appartenente alla ditta Frasson Lodovico srl di Selvazzano. Mentre i dipendenti erano impegnati al lavoro, la coppia ne ha approfittato per rubare dal cruscotto del veicolo un marsupio. Il mezzo era rimasto aperto per agevolare le operazioni degli operai e in pochi secondi il borsello è sparito.

L'identificazione

Il furto però non è passato inosservato e, mentre i due malviventi si allontanavano, i dipendenti si sono lanciati all'inseguimento. Braccata, la coppia ha gettato dal finestrino il marsupio, sparendo lungo la strada. Recuperato il bottino, è stata sporta denuncia ai carabinieri, che grazie alla descrizione dell'auto e dei due occupanti, sono riusciti a identificare e denunciare C.E., di professione giostraio, e la compagna S.F. che ha già dei precedenti per reati analoghi, accusati di tentato furto in concorso.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Affiancano il furgone e rubano il marsupio: coppia di banditi braccata dagli operai

PadovaOggi è in caricamento