rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Rubano / Via della Provvidenza

Assalto al bancomat nel cuore della notte: banditi in azione con un piede di porco

É sfumato ma non senza danni il tentativo di furto ai danni dell'istituto di credito Banca Antonveneta. Alle prime ore di giovedì due persone hanno forzato lo sportello esterno

Hanno puntato alla feritoia che eroga i contanti, forzandola e di fatto sventrandola con un piede di porco. Il colpo però non è riuscito e i banditi sono tutt'ora ricercati.

Il furto

Il tentativo di furto è scattato poco prima delle 2 di giovedì. Obiettivo dei ladri lo sportello prelievi della filiale Antonveneta di Mote dei Paschi in via della Provvidenza a Rubano, accanto al centro commerciale Le Brentelle. L'allarme della banca è entrato in funzione allertando il 112, ma quando una pattuglia del Nucleo radiomobile di Padova è arrivata sul posto i banditi si erano già dileguati. I filmati della videosorveglianza hanno però inquadrato due uomini: li si vede mentre armeggiano con il pesante oggetto metallico per forzare la maschera esterna dello sportello. Il colpo è saltato senza che riuscissero a mettere le mani sui contanti, ma il danno alla struttura è ancora in fase di quantificazione. I carabinieri sono al lavoro per identificare i due fuggitivi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Assalto al bancomat nel cuore della notte: banditi in azione con un piede di porco

PadovaOggi è in caricamento