rotate-mobile
Cronaca Selvazzano Dentro / Via Euganea

Supermercati nel mirino: doppio furto a Selvazzano Dentro e Brusegana

È successo nella mattinata di giovedì 18 aprile all’”In’s” di via Euganea: un uomo ha sottratto il denaro dalla cassa ma è stato inseguito dalla cassiera. Secondo colpo a Brusegana poco dopo

Mattinata movimentata a Selvazzano Dentro, con un rocambolesco tentativo di furto a un supermercato.

I fatti

È successo giovedì 18 aprile al supermercato “In’s” nella centralissima via Euganea, di fronte ai campi sportivi “Ceron”: stando alla prima ricostruzione un uomo avrebbe approfittato di un momento di distrazione della cassiera (con il pretesto di pagare una lattina di birra) per sottrarre in pochi istanti alcuni contanti dalla cassa e poi scappare all’esterno. Non si aspettava, però, la reazione della cassiera, che ha prontamente abbandonato la sua postazione per inseguirlo.

La testimonianza

A raccontare il seguito della vicenda è una donna, che si trovava a passare in macchina davanti al luogo del furto proprio in quel momento: «Ero nella rotonda antistante quando ho visto un uomo uscire di corsa dal supermercato inseguito due secondi dopo dalla cassiera. L’uomo si è rifugiato in un’auto che mi sembrava senza targa, ma la donna ha approfittato del finestrino semi-aperto per provare a buttarsi all’interno, mentre un’altra cassiera è uscita anch’essa correndo». L'uomo, però, è riuscito comunque a fuggire. Sul posto i carabinieri per i rilievi.

Secondo colpo

Poco dopo un colpo simile al supermercato "Despar" di via Lagrange, a Padova nel quartiere Brusegana: intorno a mezzogiorno le volanti sono giunte sul posto dove poco prima, senza utilizzare armi, un uomo si era avventato sulla cassa arraffando 1.000 euro in contanti e dandosi poi alla fuga a bordo di una Fiat Bravo priva di targa.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Supermercati nel mirino: doppio furto a Selvazzano Dentro e Brusegana

PadovaOggi è in caricamento