rotate-mobile
Cronaca Savonarola / Via Beato Pellegrino

Stavano per svaligiare un appartamento: tre arresti

Erano in attesa a fari spenti con furgone e auto rubate dotate del kit del perfetto scassinatore: tre dei cinque moldavi sul punto di compiere un furto sono stati fermati ieri sera dalla polizia in via Beato Pellegrino

Era tutto pronto per svaligiare qualche appartamento, ma l'intervento della squadra mobile ha sventato il colpo. Verso le 23.30 di ieri sera gli uomini della volante hanno infatti notato in via Raggio di Sole, all'altezza dell'incrocio con via Beato Pellegrino, un furgone Fiat Iveco e una punto parcheggiate a breve distanza con il motore acceso ed i fari spenti.

Mentre la pattuglia si avvicinava ai mezzi, cinque persone sono rapidamente uscite per darsi alla fuga e si sono introdotte nell'area verde dell'Ufficio scolastico Provinciale. Soltanto tre di queste sono finite nelle mani degli agenti, tutti moldavi, tra i trenta e i vent'anni. All'interno del furgone  e dell'auto, endrambi risultati rubati in Emilia Romagna, sono in seguito stati rinvenuti piedi di porco ed altri oggetti per lo scasso assieme a vecchi elettrodomestici e una minimoto.

Un altro tassello della vicenda è rappresentato dal ritrovamento di un altro furgone rubato, questa volta un Iveco Daily, in via Pascoli, all'angolo con via Grazzini. Una residente della zona ricordava di aver appreso da un telegiornale locale del furto di un veicolo di proprietà della lavanderia "La Moderna" a San Polo di Piave.  Riconoscendo il nome dell'attività commerciale sulla fiancata del furgone parcheggiato sotto casa sua aveva subito informato la polizia. Anche in questo caso si trattava molto probabilmente dello strumento di un probabile futuro furto in casa.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stavano per svaligiare un appartamento: tre arresti

PadovaOggi è in caricamento